Remedy parla di Alan Wake 2
Il futuro è già pianificato... o quasi.
Remedy Entertainment ha iniziato a parlare di Alan Wake 2 e nel discorso ha inserito anche la conferma ufficiale del fatto che non vedremo mai il primo capitolo della serie su PlayStation.
A parlare è stato Oskari Hakkinen, capo del team preposto alla gestione del franchise, il quale ha dichiarato che, a differenza di quanto accadde per Max Payne, il team ha subito pensato ad un futuro per Alan Wake.
"Per Alan abbiamo pianificato fin da subito le mosse successive all'uscita del primo capitolo. Avevamo già in mente di realizzare una seconda avventura rivolta al Live Arcade".
"Per quanto riguarda un vero e proprio sequel, ovviamente ci stiamo pensando e posso assicurarvi che il suo sviluppo sarebbe molto più veloce rispetto a quello del primo capitolo".
In pratica una mezza conferma, ma Hakkinen ha voluto anche spiegare perché il gioco originale non uscirà mai su una piattaforma PlayStation.
"Sicuramente non vedrete mai Alan Wake o Alan Wake's American Nightmare su PlayStation perché sono esclusive Xbox, ma per quanto riguarda i futuri giochi non posso ancora dire nulla, non abbiamo ancora pensato ad un eventuale strategia multi-piattaforma".