Skip to main content

Remote Play in arrivo per Ico, God of War 1/2 e Shadow of the Colossus

Sony annuncia le caratteristiche del remote play tra Vita e PS3.

Sony ha annunciato la prima lista di titoli compatibili con la funzionalità Remote Play: Ico, God of War, God of War 2 e Shadow of the Colossus.

Il Remote Play consente ai possessori di PlayStation Vita di accedere in remoto alla propria PS3 tramite la XMB, e di giocare in streaming sullo schermo della neonata console Sony.

Nel frattempo, Sony ha confermato altri giochi che andranno ad arricchire il catalogo dei titoli cross-platform tra PS3 e Vita.

Il Cross-play sarà disponibile in Street Fighter x Tekken e PlayStation All-Stars Battle Royale. Questa caratteristica è già disponibili nei titoli quali Hustle Kings, MotorStorm RC e WipEout HD/WipEout 2048.

Cross-Save permette invece di caricare automaticamente il salvataggi dei giochi cross-play su una "nuvola", ed è in arrivo per to Sly Cooper: Thieves in Time, Sound Shapes e PlayStation All-Stars Battle Royale. Questo servizio è disponibile per Blazblue Continuum Shift Extend, MLB12: The Show e MotorStorm RC.

Infine, il Cross-Goods, consente di scambiare oggetti di gioco tra PS3 e Vita, ed è in arrivo per Street Fighter x Tekken, Assasin's Creed 3 / Assasin's Creed 3: Liberation, Sound Shapes, LittleBigPlanet 2 e PlayStation All-Stars Battle Royale.