Skip to main content

Remothered Tormented Fathers: il game director ci spiega a cosa si è ispirato il gioco

La parola a Chris Darril.

L'horror Remothered: Tormented Fathers si sta preparando ad arrivare in versione fisica su console (anche Nintendo Switch) e per l'occasione SOEDESCO ha pubblicato un nuovo trailer in cui il director del gioco Chris Darril risponde ad alcune domande in una esclusiva intervista.

Nel video Darril discute i fatti che accadono nel gioco, soffermandosi poi sulle fonti che hanno ispirato il progetto, come Psycho (Alfred Hitchcock) e Shining (Stanley Kubrick), ma anche videogiochi del calibro di Silent Hill.

"La storia è ricca di imprevedibili colpi di scena, ma allo stesso tempo toccante. La psicologia svolge un ruolo chiave all'interno del gioco: eroi e nemici sono atipici e il confine tra bene e male è labile. Lo sviluppo del gioco è simile a quello di un film in cui il giocatore si identifica perfettamente con il personaggio. La colonna sonora, composta da Nobuko Toda (Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid) e Luca Balboni, accentua l'atmosfera horror del gioco. Rosemary Reed, un'affascinante donna di 35 anni, raggiunge la casa di un notaio in pensione, il dottor Felton, affetto da una misteriosa malattia. La donna viene accolta da Gloria, l'infermiera che si occupa dell'uomo. Quando Rosemary rivela le sue vere intenzioni, ecco che il terrore ha inizio. Le indagini di Rosemary la porteranno a credere che dietro alla scomparsa della figlia di Felton, Celeste, si celi un terribile massacro. Il dottor Felton e sua moglie, Arianna, potrebbero essere gli unici a conoscere la verità, compreso il segreto che sta dietro alla vera identità di Celeste e un culto fanatico di suore di clausura vestite di rosso." - recita la descrizione del gioco.

Guarda su YouTube

Remothered: Tormented Fathers è disponibile su PC, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.