PewDiePie avrebbe guadagnato oltre 70 milioni di dollari nel 2019 secondo un report
Una colossale fortuna, ma sarà vero?
Quando si è lo youtuber con il più alto numero di iscritti al mondo, è normale registrare delle entrate da capogiro, specialmente se i video contano milioni di visualizzazioni ogni giorno e non accennano a diminuire. Ovviamente, stiamo parlando di Felix 'PewDiePie' Kjellberg, star di Youtube da oltre 100 milioni di iscritti.
Eppure, nonostante questo sia un dato di fatto, un recente rapporto di OnBuy potrebbe aver svelato l'esatto quantitativo di denaro ottenuto dalla suddetta personalità nel corso del 2019 ed è...veramente impressionante. Secondo i calcoli di OnBuy, nel corso del 2019, fra la monetizzazione di youtube, la pubblicità e il merchandise, PewDiePie dovrebbe aver guadagnato oltre 70 milioni di dollari. Per la precisione, $70,830,586.
Naturalmente, Kjellberg non rende pubblicamente note le sue entrate e il calcolo di OnBuy è stato effettuato prendendo in considerazione diversi fattori e tecniche di analisi che, per quanto possano essere professionali e accurati, non saranno mai una stima precisa. Pertanto, vi invitiamo a considerare questo dato come un mero indicatore e nient'altro, dato che non abbiamo la facoltà di guardare nei conti in banca altrui.
Dal canto suo, PewDiePie ha commentato l'analisi di OnBuy in un recente video, limitandosi a sottolineare che i dati evidenziati dallo studio non sono per niente precisi, specialmente quelli che evidenziano i guadagni dei singoli mesi
Non sappiamo se, effettivamente, PewDiePie abbia guadagnato quella cifra in un anno di lavoro su Youtube, ma sappiamo con certezza che sarà comunque una cifra fuori dal comune per noi esseri mortali.
Cosa ne pensate? Secondo voi il "valore" di PewDiePie nel 2019 è inferiore, superiore o in linea con i calcoli di OnBuy?
Fonte: Dexerto