Resident Evil 2: Capcom parla delle difficoltà nel realizzare la scena dell'alligatore che sarà presente anche nel remake
Gli sviluppatori definiscono la sequenza "ridicola".
Il "nuovo" Resident Evil 2 è certamente uno dei giochi più attesi, soprattutto dai fan storici della serie di Capcom che, quasi sicuramente, ricorderanno la famosa scena dell'alligatore del titolo originale.
Nell'originale Resident Evil 2 un alligatore tentava di divorare il personaggio nelle fogne di Raccoon City e, a quanto pare, questa sequenza sarà riproposta nel remake.
Come riportato su Daily Star, gli sviluppatori hanno parlato di questa scena che definiscono "ridicola" ma anche difficile da realizzare:
"È stata difficile da ricreare senza andare ad intaccare troppo il tono del gioco. Abbiamo a che fare con i ricordi della gente, e questo è un aspetto molto complicato", ha detto Yoshiaki Hirabayashi. "Cercare di creare una scena convincente in cui un personaggio di dimensioni umane - un uomo con un coltello - attacca un alligatore... È veramente sciocco. Le persone non la ricordano come una cosa sciocca perché al tempo il gioco fu rivoluzionario, ma quel momento fu ridicolo. È stato un processo difficile per noi farlo funzionare oggi".
Tsuyoshi Kanda aggiunge: "sarà più facile parlare dell'argomento quando il gioco sarà uscito. Noi abbiamo i nostri pensieri, alcune cose ci sono piaciute e altre meno, e la gente potrebbe pensarla diversamente da noi in questo senso".
Nella stessa intervista i due sviluppatori hanno anche parlato dell'assenza del supporto per la realtà virtuale in questo remake di Resident Evil 2.
Vi ricordiamo che il gioco è in arrivo il 25 gennaio 2019 per PS4, Xbox One e PC.