Skip to main content

Un video gameplay di Resident Evil 2 mostra i primi 15 minuti della campagna di Claire e la possibile presenza degli scenari A e B

Il filmato svelerebbe l'interessante caratteristica molto cara ai fan storici.

Nel giro di pochi giorni, Capcom lancerà il suo attesissimo remake del classico titolo survival-horror, Resident Evil 2. Mentre si avvicina il giorno dell'uscita, la compagnia sta spingendo con materiali promozionali come trailer e la 1-shot demo che offre ai giocatori uno spaccato della storia di Leon S. Kennedy e che è stata scaricata oltre 2 milioni di volte.

Ora, come segnala Gamerant, è emerso un video online che mostra i primi quindici minuti della campagna di Claire Redfield e la possibile comparsa di una particolare caratteristica in Resident Evil 2. Il video qui sotto mostrerà scene dalla prospettiva di Claire dal momento in cui metterà piede a Raccoon City, fino al suo arrivo alla stazione di polizia.

Il filmato trapelato può essere trovato su YouTube e si presume sia stato estratto da un thread di ResetEra. Il video mostra brevemente un camionista che si dirige a Raccoon City prima di scappare da uno zombi venuto fuori dal nulla. Il filmato poi passa a Claire Redfield in sella alla sua moto mentre fa una fermata in una stazione di servizio dove incontra il suo primo gruppo di zombi e il poliziotto che è apparso nel trailer dell'E3 del gioco. Mentre Claire fugge, si imbatte in Leon, con l'iconico dialogo "Do not Shoot!", "Get Down!" del gioco originale.

Guarda su YouTube

L'intro del remake devia un po' dal materiale di partenza, soprattutto nel momento in cui i protagonisti si incontrano. Dopo che Claire e Leon si sono separati in seguito un incidente che ha coinvolto il camionista mostrato in precedenza, Claire si dirige verso la stazione di polizia, ovvero dove le cose iniziano a diventare interessanti.

In precedenza, il produttore del remake, Yoshiaki Hirabayashi, confermò che gli scenari A e B del gioco originale non sarebbero stati presenti nel remake di Resident Evil 2. Tuttavia, il filmato trapelato mostra che Claire entra nella stazione di polizia dall'ingresso principale, che è il punto in cui Leon inizia l'avventura nella demo 1-shot.

Quindi procede verso la sala est della stazione di polizia dove la serranda è chiusa così come lo è per Leon nella demo 1-shot. Il filmato finisce poco dopo l'entrata di Claire nell'ala est, che è la stessa posizione in cui Leon ha trovato l'agente di polizia nella demo. Ora, se anche Claire si imbatte nello stesso poliziotto e attiva lo stesso filmato, ciò suggerirebbe che gli scenari A e B dell'originale saranno presenti anche nel remake.

Naturalmente, il filmato non dimostra ancora nulla, specialmente se Capcom ha già negato la presenza della feature. Ma vale la pena notare che lo sviluppatore ha la reputazione di dire una cosa e poi...fare l'esatto opposto. Ad esempio, il game director Kazunori Kadoi ha precedentemente affermato che Ada non indosserà il suo iconico vestito rosso nel remake per "motivi pratici", ma i trailer più recenti per il gioco mostrano esattamente il contrario. Fortunatamente, i giocatori non dovranno aspettare troppo a lungo per confermare se la meccanica dello scenario A e B sarà presente nel remake.

Resident Evil 2 è in arrivo il 25 gennaio 2019 per PC, PS4 e Xbox One.