Resident Evil Showcase torna ad aprile con novità su Resident Evil Village e non solo
Un anno ricco di festeggiamenti.
Attraverso un comunicato stampa, Capcom annuncia i festeggiamenti per i 25 anni del franchise di Resident Evil. La serie raggiunge una pietra miliare importantissima: nel corso degli anni, la popolare serie ha venduto oltre 107 milioni di unità, ha introdotto alcuni dei personaggi e dei sistemi di gioco più iconici dei videogame ed è andata oltre questo mondo per diventare una pietra miliare dell'intrattenimento.
Il prossimo attesissimo capitolo nella serie di giochi arriverà presto con Resident Evil Village disponibile in tutto il mondo dal 7 maggio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e sulla piattaforma recentemente confermata, Stadia. Prima del lancio, Capcom ha confermato che un nuovo evento digitale del Resident Evil Showcase arriverà ad aprile e ha annunciato i dettagli per un open beta test per la prossima esperienza in multiplayer Resident Evil Re:Verse.
Nuovi dettagli verranno svelati in un nuovo evento digitale del Resident Evil Showcase ad aprile, permettendo ai fan di dare un'occhiata a ciò che li attende quando Resident Evil Village arriverà il 7 maggio. Il Resident Evil Showcase di gennaio ha rivelato informazioni su nuove caratteristiche e personaggi di gioco significativi per Resident Evil Village così come altri aggiornamenti sul brand, e l'evento di aprile seguirà l'esempio con nuovi contenuti di gioco e notizie per il 25° anniversario.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/news-videogiochi-resident-evil-village-inizialmente-previsto-ps4-xbox-one-1619797571225.jpg?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
I pre-order di Resident Evil Village sono già disponibili, con le edizioni digitali Standard e Deluxe Edition per tutte le piattaforme, oltre alle edizioni fisiche Standard e Collector's Edition per i giocatori su console. La Deluxe Edition digitale include il gioco base e il "Trauma Pack" digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un'arma Samurai Edge, il filtro speciale "Found Footage" ispirato a Resident Evil 7 biohazard e opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora.
La Collector's Edition fisica, include i contenuti digitali della Deluxe Edition più una straordinaria statuetta di Chris Redfield, una custodia SteelBook, un artbook, una mappa in tessuto del villaggio e una stampa A4 che raffigura il key art del gioco. Resident Evil Village supporterà lo Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One e sarà possibile effettuare l'upgrade dalla versione PlayStation 4 alla versione digitale PlayStation 5.