In Resident Evil 3 Remake un personaggio si chiamerà Martin Sandwich, un tributo a una celebre scena del primo Resident Evil
Un ingegnere che sarà in grado di creare trappole per stordire e rallentare i nemici.
Il remake di Resident Evil 3 recentemente rivelato da Capcom includerà una modalità multiplayer chiamata Resident Evil Resistance, in cui una squadra di quattro sopravvissuti deve cercare di sfuggire a un esperimento mortale supervisionato da un giocatore avversario che controlla un personaggio noto come Mastermind.
Uno di questi sopravvissuti - Capcom ne ha confermati sei finora - si chiama Martin Sandwich. Capcom ha rivelato queste informazioni su Twitter.
Oltre al reveal del personaggio, però, c'è dell'altro, perché il nome di Martin Sandwich è in qualche modo legato a Jill Valentine e a una battuta del primo Resident Evil.
In quel gioco, Barry Burton salva Jill dall'essere schiacciata a morte da una trappola nella casa spettrale. "Era troppo vicino", dice Barry. "Stavi per diventare un sandwich Jill!". La battuta è stata usata anche in altre versioni del gioco e perfino in Dead Rising, dove c'era un ristorante di nome Jill's Sandwiches.
Non sappiamo molto di Martin Sandwich, a parte il fatto che è un "ingegnere e meccanico abile, [e] può creare trappole per rallentare o stordire i nemici".
A Martin si uniranno Becca, January, Samuel, Tyrone e Valerie in Resident Evil Resistance, che arriverà insieme al remake di Resident Evil 3 il 3 aprile 2020.
Ricordate la scena e la battuta?
Fonte: Polygon.