Skip to main content

Resident Evil 4 Remake sarebbe ancora in sviluppo sull'ultima versione del RE Engine

La versione VR è solo l'inizio?

Nella tarda serata di ieri Capcom ha tenuto un evento dedicato all'universo di Resident Evil. Per cominciare è stato presentato un nuovo trailer gameplay di Resident Evil Village che ci ha consentito di dare uno sguardo ai nemici e non solo presenti nel gioco.

Oltre a questo è stato annunciato anche Resident Evil 4 VR, un'esperienza nuova in realtà virtuale per Oculus Quest 2. Non è il tipo di remake che speravano i fan, ma a quanto pare non c'è spazio per la disperazione. Secondo quanto riportato dall'insider Dusk Golem, Capcom in realtà dovrebbe essere al lavoro su un effettivo remake di Resident Evil 4.

Oltre a questo, l'insider ha snocciolato alcuni potenziali dettagli, tra cui il fatto che il gioco utilizzerà l'RE Engine, proprio come gli altri precedenti remake. Lo sviluppo sarebbe partito circa un anno e mezzo fa completamente da zero e non esiste nessun collegamento tra Resident Evil Village e questo remake. Ovviamente si tratta semplicemente di rumor, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStaton 4 e PlayStation 5, ma Capcom ha programmato tre appuntamenti demo a tempo limitato.

Fonte: Twitter