Skip to main content

Resident Evil 4, Resident Evil 1 e 0 Remaster in arrivo su Nintendo Switch

L' incubo arriva sull'ibrida Nintendo.

Resident Evil 4 è senza dubbio il titolo più controverso (se escludiamo il settimo capitolo) della saga horror di Capcom, amato da alcuni per averne rivoluzionato le meccaniche di gioco e contemporaneamente snobbato dai altri, colpevole di aver abbandonato la componente survival in favore di quella action.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Capcom ha annunciato oggi tramite un post su Twitter che Resident Evil 4, Resident Evil 1 Remaster e Resident Evil 0 saranno pubblicati su Nintendo Switch nel corso del 2019. Segnaliamo che Resident Evil 4 è disponibile su Wii con supporto ai motion controller.

Resident Evil 1 Remaster e Resident Evil 0 erano inizialmente disponibili in esclusiva Gamecube, il primo è semplicemente un remake del primo storico capitolo PS1, (le versioni 2015 sono remaster) il titolo lasciò tutti a bocca aperta all'epoca in quanto arrivò sul mercato con un comparto grafico di forte impatto e con nuove meccaniche di gameplay, oltre a nuove aree esplorabili. Resident Evil 0 è invece un prequel del primo Resident Evil, graficamente si presenta simile al primo remake ma le meccaniche di gioco sono incentrate sulla collaborazione tra 2 personaggi.

Resident Evil 4, Resident Evil 1 Remaster e 0 sono già disponibili su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate? Giocherete a questi titoli su Switch?