Resident Evil 5 è il capitolo più venduto nella storia della saga Capcom
Qualità e unità vendute non sono di certo sinonimi.
Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.
A sottolinearlo i colleghi di Videogamer che hanno dato un'occhiata ai dati di vendita della serie recentemente rivelati da Capcom per evidenziare questa curiosità non da poco. Resident Evil 5 ha venduto 7,4 milioni di unità su PC, PS3 e Xbox 360 e grazie alle versioni della Gold Edition arrivate anche su PS4 e Xbox One supera l'impressionante cifra di 11 milioni di unità vendute.
E gli altri capitoli della serie? Resident Evil 7 si trova a quota 6,1 milioni di unità vendute, Resident Evil 2 (l'originale) a 4,96 milioni mentre per quanto riguarda il remake per ora si parla solamente di copie distribuite con un dato che si assesta sulle tre milioni di copie ma che non è stato conteggiato da Capcom.
Ecco i dati di tutti i capitoli numerati (abbiamo raggruppato le copie vendute in milioni di tutte le edizioni pubblicate segnalate sul sito della compagnia):
- Resident Evil 5: 11
- Resident Evil 6: 8,8
- Resident Evil: 8,73
- Resident Evil 4: 7,3
- Resident Evil 7: 6,1
- Resident Evil 2: 4,96
- Resident Evil 3: 3,5
Nel caso in cui siate interessati, il sito di Capcom rivela i dati vendita dei franchise più importanti della compagnia.
Cosa pensate del curioso primato di Resident Evil 5? Ve lo sareste aspettati?