Resident Evil 7, Capcom rivela numerosi dettagli sul gioco
Scopriamoli insieme.
Nella giornata di oggi vi abbiamo proposto un video con più di 10 minuti di gameplay dedicato a Resident Evil 7, ora si torna a parlare dell'atteso titolo di Capcom con importanti dettagli sul gioco rivelati proprio dalla compagnia in un'intervista concessa a Hobbyconsolas.
Infatti, come riporta Gamingbolt, Resident Evil 7 sarà un horror psicologico con molti riferimenti ai capitoli precedenti della serie. Il gioco avrà una durata di 14/16 ore, ma molto dipenderà dai giocatori e dal tempo che impiegheranno nel risolvere enigmi, puzzle e nel trovare le videocassette collezionabili. Oltre ai tradizionali zombie, tipici della serie, ci sarà la presenza di nuovi nemici come ad esempio insettoidi e Holoforms e le boss fight saranno diverse rispetto al passato.
Inoltre, Capcom ha confermato che il protagonista di Resident Evil 7 raggiungerà una misteriosa città con l'obiettivo di salvare la moglie. Il cognome di Ethan e la moglie Mia sarà Winters.
Si è parlato anche dei salvataggi: a difficoltà "normale", i giocatori dovranno salvare manualmente, mentre qualcosa di diverso è previsto per la difficoltà "Madhouse", ma attualmente gli sviluppatori non hanno diffuso dettagli in merito.
Infine, la notizia che probabilmente in molti aspettavano, Resident Evil 7 sarà un "Survival" a tutti gli effetti, con un inventario molto ridotto e poche munizioni.
Che ne dite?
Vi ricordiamo che Resident Evil 7 è in arrivo il 24 gennaio 2017 per PS4, Xbox One e PC.