Il datamining della demo di Resident Evil 7 rivela la presenza di un personaggio storico della serie?
Solo una coincidenza o molto di più?
Secondo Capcom Resident Evil 7 rappresenterà un ritorno alle origini almeno per quanto riguarda le atmosfere e le sensazioni che i giocatori vivranno nel corso della loro avventura.
Il ritorno alle origini si rivelerà tale anche a livello di trama? Per il momento la storia alla base del gioco non sembra assolutamente tipica per il franchise e zombie e personaggi storici parrebbero completamente assenti. L'arrivo della demo su PC potrebbe, tuttavia, aver svelato qualche succosa informazione.
Naturalmente ci troviamo di fronte a un possibile SPOILER quindi vi consigliamo di non proseguire la lettura al fine di evitare un possibile elemento portante della trama del gioco.
Come riporta Eurogamer.net, alcuni dataminer hanno scovato diversi riferimenti a un personaggio di nome Albert e il pensiero è andato inevitabilmente ad Albert Wesker, antagonista storico del franchise. I file legati a questo Albert sono parecchi e uno suggerirebbe anche un possibile ruolo come boss.
Ecco i file scovati:
- HandGun_Albert_Reward
- Shotgun_Albert
- WeaponHandgunAlbertAppend
- LastBossFinishGetGun
- LastBossGetAlbert
- AlbertInteract
- AlbertGet
- AlbertWeapon
- AlbertDamageCount
- isDamagedByAlbert
Un altro aspetto molto interessante è la possibile presenza di finali multipli o quanto meno di uno segreto dato che si parla di un finale "cattivo" e di un finale "vero".
Cosa ne pensate? Wesker sarà davvero presente o nel gioco scoveremo solo qualche easter egg?