Resident Evil 7 diventa il gioco più venduto della serie con quasi 8 milioni di copie piazzate
Ed è anche il secondo gioco di Capcom più venduto di sempre.
Capcom ha aggiornato la sua lista di videogiochi Platinum, rivelando che Resident Evil 7 è ora il gioco più venduto del franchise survival horror.
Il gioco è stato un vero e proprio sconvolgimento rispetto agli standard della serie, in quanto ha introdotto una visuale in prima persona al posto della tradizionale visuale in terza persona.
Resident Evil 7 ha venduto 7,9 milioni di unità, grazie al fatto che è stato proposto a prezzi bassi da qualche tempo. Le sue vendite sono aumentate negli ultimi anni e dal 31 marzo al conteggio sono state aggiunte altre 400.000 copie.
Questo porta RE7 davanti a Resident Evil 2 Remake, pubblicato nel 2019, fermo a 7,2 milioni di copie.
Resident Evil 7 è anche il secondo gioco Capcom più venduto in assoluto, solo dietro a Monster Hunter World (16,1 milioni in totale).
Vale la pena notare che Resident Evil 5 e Resident Evil 6 sono ancora avanti nelle vendite se combiniamo tutte le diverse edizioni disponibili, mentre Resident Evil 7 non ha visto altre versioni dopo il suo lancio originale.
A guardare questi dati di vendita, non sorprende che Capcom abbia in programma di continuare la storia di RE7 con Resident Evil Village il prossimo anno.
Resident Evil Village è il sequel di RE7 e eredita dal titolo alcune meccaniche di gioco, come la visuale in prima persona, aggiungendo però una componente di esplorazione più profonda.
RE Village arriverà 2021 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X ed è destinato a diventare il primo gioco next-gen di Capcom.
Che ne dite?
Fonte: Gamepur.