Skip to main content

Resident Evil 7 girerà a 1080p e 60 fps su Xbox One e PlayStation 4

Gioco leggero o ben ottimizzato?

Quanto abbiamo visto fino ad ora di Resident Evil 7, grazie alla demo, non mostra sicuramente un gioco pesante dal punto di vista grafico, quanto piuttosto così curato nello stile da farlo apparire gradevole ad un primo sguardo.

Come sottolinea il produttore Masachika Kawata, l'atteso gioco horror consentirà infatti sia a Xbox One che a PlayStation 4 di elaborare 60 fotogrammi al secondo ad una risoluzione nativa di 1080p.

Un risultato piuttosto ragguardevole se si considerano le prestazioni altalenanti e gli escamotage come la risoluzione dinamica a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni.

Inoltre, Resident Evil 7 supporterà l'HDR su Xbox One S, PS4 e PS4 Pro.

Come riporta GamingBolt, quando interpellato riguardo il supporto a PS4 Pro e Xbox Scorpio, Kawata-san ha risposto che le risorse investite su nuove console dipendono da diversi fattori, tra cui la base installata e il supporto da parte dei produttori hardware.

Se volete farvi un'idea della qualità grafica di Resident Evil 7 potete guardare un video comparativo della demo tra le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.