Skip to main content

Resident Evil 7 supera quota 4 milioni di copie vendute

I cambiamenti del nuovo capitolo hanno ripagato Capcom?

Mentre si sta guardando al futuro del titolo con la prossima uscita della Gold Edition e dei DLC Not a Hero ed End of Zoe vale la pena di tornare sul passato di Resident Evil 7 concentrandoci sul modo in cui il gioco è stato accolto dal mercato.

A livello di critica e anche di opinioni degli utenti il gioco è stato accolto generalmente in maniera positiva e il passaggio alla prima persona ha convinto i più. Ma quante copie ha effettivamente venduto il gioco? Come riportato da Gaming Bolt, un aggiornamento in questo senso arriva direttamente dal sito ufficiale del titolo.

Resident Evil 7 ha superato quota 4 milioni di copie vendute. Un successo? Sicuramente un risultato solido ma probabilmente sotto le aspettative di Capcom. L'ultimo dato risalente a maggio indicava 3,5 milioni di copie distribuite a fronte di un obiettivo di 4 milioni. In questo caso parliamo di unità vendute e non distribuite ma l'impressione è che la compagnia nipponica si aspettasse di più da questo ultimo Resident Evil, magari anche tenendo conto dei risultati migliori raggiunti da un capitolo notoriamente criticato come Resident Evil 6 (nel 2015 aveva toccato quota 6,3 milioni di unità vendute).

Dati positivi ma apparentemente leggermente sotto le aspettative. Cosa pensate dei risultati ottenuti da Resident Evil 7? Avete apprezzato la nuova direzione del franchise?