Le vendite di Resident Evil 7 hanno già coperto i costi di sviluppo
Capcom parla dell'andamento del titolo.
Nonostante l'accoglienza davvero positiva della critica e di buona parte di coloro che l'hanno provato, Resident Evil 7 (avete dato un'occhiata alla nostra guida?) e le sue tre milioni di copie non stupiscono più di tanto considerato anche il migliore lancio fatto registrare da Resident Evil 6.
Capcom ha parlato delle vendite del nuovo capitolo della saga horror sottolineando un traguardo assolutamente da non sottovalutare. Come riportato da DSoGaming, la compagnia ha rivelato nel corso di un Q&A con gli investitori che le vendite hanno permesso di recuperare tutti i costi di sviluppo.
Si tratta di una notizia estremamente positiva e Capcom ha ampliato il discorso riguardante le vendite del gioco con le seguenti dichiarazioni:
"Paragonato a Resident Evil 6 questo potrebbe sembrare un inizio lento, in ogni caso è condizionato dalla sempre maggiore adozione dei download digitali e da delle vendite che rispetto a uno straordinario picco iniziale sono sempre più caratterizzate da un andamento più costante nel lungo periodo. Crediamo, inoltre, che raggiungere l'obiettivo di 4 milioni di unità per questo anno fiscale sia assolutamente possibile dato che ci aspettiamo che le vendite continuino grazie alle recensioni positive di stampa e consumatori".
Resident Evil 7 può quindi essere considerato un successo per la compagnia nipponica. Risultato meritato secondo voi?