Skip to main content

La serie Resident Evil ha distribuito oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo

Il primo franchise di Capcom ha superare il traguardo.

Capcom ha annunciato che la serie Resident Evil ha superato quota 100 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Si tratta del primo franchise nella storia della compagnia a superare questo traguardo.

"Nel 1996, Capcom ha creato il genere di gioco horror di sopravvivenza con il titolo di debutto della serie, Resident Evil, che presentava un gameplay in cui i giocatori utilizzano una varietà di armi e altri oggetti per sfuggire a situazioni terrificanti. Nel corso degli anni Capcom ha portato la serie oltre i videogiochi, espandendo il marchio con adattamenti cinematografici e altre collaborazioni", ha detto Capcom. "Da allora il franchise di Resident Evil è diventato il fiore all'occhiello di Capcom, supportato continuamente da una fan base appassionata in tutto il mondo da quando il primo titolo è stato pubblicato 24 anni fa".

"Negli ultimi anni, Capcom ha perseguito una strategia di vendita digitale, ampliando i suoi clienti estendendo la vita dei giochi con strategie di prezzo flessibili in oltre 250 paesi e regioni diverse. In particolare, la serie Resident Evil è la prima serie Capcom a superare il traguardo dei 100 milioni di unità vendute, ed è il risultato di una serie di fattori; oltre a mantenere un programma di uscite coerente per i nuovi titoli, Capcom ha utilizzato una tecnologia all'avanguardia per reinventare i successi più amati, come Resident Evil 2 e Resident Evil 3 e ha messo in atto promozioni sui prezzi per i titoli più vecchi del catalogo in concomitanza con il lancio di nuovi giochi. In futuro, Capcom cercherà di espandere ulteriormente il franchise lanciando giochi su piattaforme di prossima generazione. Ciò include l'ultimo gioco annunciato, Resident Evil Village, il sequel di Resident Evil 7 che ha piazzato 7,5 milioni di unità".

Che ne dite?

Nel frattempo, vi ricordiamo che il prossimo gioco della serie, Resident Evil Village, è atteso per il 2021.

Fonte: Gematsu.