Resident Evil: reboot dei film con un adattamento fedele dei primi due giochi della serie
Svelato il cast.
A quanto pare è ora di tornare a Racoon City. Questa volta in un nuovo film reboot di Resident Evil.
Constantin Film, che ha realizzato i film esistenti di Resident Evil, lavorerà con lo sceneggiatore e regista Johannes Roberts per produrre un adattamento cinematografico della storia delle origini del franchise, ha riferito Deadline. Kaya Scodelario di Maze Runner interpreterà Claire Redfield, Hannah John-Kamen di Ant-Man interpreterà Jill Valentine, Robbie Amell di Upload interpreterà Chris Redfield e Avan Jogia di Zombieland: Double Tap interpreterà Leon Kennedy. Secondo quanto riferito, il progetto vede anche Neal McDonough di Yellowstone nel ruolo di William Birkin e Tom Hopper di The Umbrella Academy nei panni di Albert Wesker.
"Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata in una piccola città americana morente", ha detto a Deadline Roberts.
Questo reboot non deve essere confuso con la serie live-action di Resident Evil di Netflix attualmente in produzione o con la serie CGI in arrivo sulla piattaforma di streaming e recentemente mostrata in un nuovo trailer al Tokyo Game Show di quest'anno.
Ovviamente c'è anche un nuovo gioco Resident Evil in arrivo il prossimo anno, Resident Evil Village, oltre ai recenti remake di Resident Evil 2 e 3.
Che ne dite?
Fonte: Kotaku.