Resident Evil Village a 4,5 milioni di unità vendute. Monster Hunter World supera i 17 milioni
Capcom aggiorna i dati di vendita delle sue galline dalle uova d'oro.
Se Capcom si sta risollevando da ormai alcuni anni sia a livello di vendite che di accoglienza di critica e pubblico buona parte delle ragioni sta nell'ottimo lavoro svolto su alcune IP storiche della compagnia nipponica.
Due nomi su tutti sono ovviamente Resident Evil e Monster Hunter e proprio oggi abbiamo nuovi aggiornamenti sulle vendite della serie sia per quanto riguarda Resident Evil Village e Monster Hunter Rise che per titoli meno recenti.
Resident Evil Village si trova ora a 4,5 milioni di unità vendute anche grazie al traino di Resident Evil 7 che invece sfiora i 10 milioni assestandosi a 9,8. Proprio Resident Evil 7 ha venduto ben 800.000 unità nell'ultimo trimestre e si tratta di un risultato notevole considerando come non si tratti di certo di un gioco recentissimo. Resident Evil 2 Remake tocca quota 8,6 milioni e Resident Evil 3 Remake 4,4.
Per quanto riguarda Monster Hunter saltano immediatamente all'occhio i numeri di Monster Hunter World con 17,3 milioni e Monster Hunter Rise con 7,3 milioni. L'espansione Monster Hunter World: Iceborne tocca 8,2 milioni di unità vendute.
Con dei dati di vendita così importanti Capcom non può far altro che continuare a puntare sui suoi grandi franchise tra remake e nuovi capitoli di buonissima qualità.
Fonte: Gaming Bolt 1, 2