Skip to main content

Resident Evil: Revelations, svelata la modalità Raid

Coop e 3D più profondo per il nuovo Resident Evil.

Capcom ha svelato che Resident Evil: Revelations, in arrivo a gennaio per Nintendo 3DS, godrà di un'apposita modalità cooperativa denominata Raid.

Raid vedrà Jill Valentine e Chris Redfield, i due protagonisti del gioco, attaccare ondate di nemici per ottenere punti da usare nello sviluppo di armi e personaggi.

La modalità sarà giocabile tramite Wi-fi locale e rete Internet, con livelli esportati dall'esperienza single-player. Al termine di ciascuna missione i giocatori riceveranno un voto in base alle prestazioni fornite; i nemici disporranno, d'altro canto, di un proprio livello di forza e di una barra per l'energia posta sopra le loro teste, e lasceranno un bottino per ogni morte.

"La campagna single-player è qualcosa che abbiamo creato tenendo ben presente l'esperienza single-player", ha spiegato il producer assistant Tsukasa Takenaka. "Mi piacerebbe che tutti giocassero nelle loro stanze da letto, a luci spente e muniti di cuffie".

"Allo stesso tempo, vorremmo che i giochi che creiamo fossero davvero divertenti quando condivisi con un amico. Il multiplayer è molto importante e quel tipo di comunicazione è qualcosa che raggiunge chiunque".

Nel frattempo Capcom ha annunciato il quarto personaggio giocabile nella campagna di Revelations, Keith Lumley, che insieme al suo partner Quint Cetcham, farà da spalla comica in un contesto decisamente serioso.

"Sembrano un pochino comici ma quando vedrete in che modo entrano nella storia e cosa portano all'esperienza", ha commentato a tal proposito Takenaka, "capirete che sono decisamente personaggi da Resident Evil".

Il publisher nipponico ha infine svelato l'opzione "Enhance 3D Depth Slider", che consente ai giocatori di amplificare o diminuire gli effetti 3D già garantiti dallo slider del Nintendo 3DS. Sarà possibile scegliere tra 'normale', 'forte' e 'molto forte'.