Resident Evil Village nuovo video e tanti nuovi dettagli sul sistema di potenziamento
Ethan e armi migliori contro nuove mostruosità.
Negli ultimi 25 anni, i sistemi di upgrade di Resident Evil sono stati in secondo piano per far sentire i giocatori impotenti contro gli orrori che si scatenano davanti ai loro occhi. Resident Evil Village non è un cambiamento da questo punto di vista, ma Capcom ha posto una nuova enfasi sul potenziamento del protagonista Ethan Winters e sul potenziamento delle armi.
Oltre alle terrificanti creature che cercheranno di uccidervi, vedrete alcuni animali che potrete cacciare e macellare per la carne. Alcuni degli animali del villaggio reagiranno, quindi bisognerà stare attenti e utilizzare alcune delle vostre preziose munizioni per ucciderli.
Sapere quando sparare e quando conservare le munizioni è sempre stata la chiave per sopravvivere in Resident Evil, ma uccidere gli animali nel villaggio offrirà ricchezze che potrebbero valere un paio di proiettili spesi. Una volta che avrete le forme di carne necessarie, potrete portare questi ingredienti al Duca. Questo personaggio offre un assortimento di ricette che consentono ai giocatori di ottenere potenziamenti permanenti.
Ethan potrà anche aggiornare il suo arsenale. E La chiave per potenziare le armi è Lei, la valuta del gioco. Come si fa a ottenere la moneta? Quando i giocatori abbattono i nemici, questi potrebbero lasciar cadere monete preziose e altri oggetti di valore che possono essere venduti in cambio di contanti.
I giocatori potranno anche trovare tesori nascosti nell'ambiente, che il Duca scambierà con Lei. Una volta che avrete abbastanza moneta, potrete potenziare le armi con varie modifiche alla mira, alla potenza di fuoco, alla ricarica, il tutto per rendere più letale il protagonista.
Fonte: Game Informer.