Resident Evil Village: il Duca soppianta Lady Dimitrescu nei cuori dei fan
Un successo inaspettato.
L'ambientazione e i caratteristici personaggi di Resident Evil Village hanno conquistato i fan, risultando tra gli elementi più apprezzati dell'ottavo capitolo: c'è da segnalare, ad ogni modo, un sorpasso di popolarità inaspettato.
Prima dell'uscita del gioco non si faceva che parlare dell'affascinante e misteriosa Lady Dimitrescu: e questo è continuato con l'avvento della demo e in seguito con quello del gioco completo, portandoci video buffi, fan art, meme e mod assurde (come oramai tradizione per le ultime installazioni del franchise).
Tuttavia, una volta che il fandom ha effettivamente cominciato a giocare (e in buona parte completare) l'avventura di Ethan Winters, il fenomeno relativo alla Lady ha cominciato a sgonfiarsi e il personaggio più apprezzato pare essere, a conti fatti, il bonario Duca, che vi fornisce armamenti e supplementi nel corso delle vostre scorribande.
Uno dei migliori termometri per rendersene conto è naturalmente reddit: il sub dedicato alla serie ha visto fioccare thread e commenti in merito e uno, in particolare, ha ricevuto ben 5,500 upvotes in poche ore, diventando uno dei più popolari di sempre sul gioco. Lo scopo? Dimostrare il proprio apprezzamento verso l'unico personaggio che, in qualche modo, non cerca di fregare o accoppare il povero Ethan.
Il doppiatore del personaggio, l'attore Aaron LaPlante, si dice stupito dell'affetto che i fan dimostrano verso il Duca, ma davvero elettrizzato per la cosa, in quanto fan a sua volta della serie. Ha aggiunto, infine, una curiosità relativa proprio al doppiaggio: inizialmente il personaggio doveva avere un pesante accento russo, ma l'idea è stata dirottata verso un'inflessione britannica.
Fonte: IGN.com