Resident Evil Village fa il botto nella classifica di vendite italiana debuttando al primo posto
Un vero successo anche nel Bel Paese.
IIDEA, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, come ogni settimana pubblica la classifica dei videogiochi più venduti in Italia e questa volta forse la prima posizione non sorprende.
I titoli più venduti nella settimana di riferimento (in questo caso quella che va dal 3 al 9 maggio 2021) sono come di consueto divisi tra classifica generale, console e PC, unendo i dati retail fisico con quelli del digital delivery.
Resident Evil Village è stato uno dei giochi più attesi del 2021 ed è stato un vero successo dalla sua uscita avvenuta il 7 maggio. Ebbene, la settimana presa in esame vede il gioco di Capcom il vincitore assoluto. Addirittura, per quanto riguarda la classifica dei giochi su console e generale, Resident Evil Village si accaparra non solo il primo posto (PS5), ma anche il secondo (PS4).
Lo stesso vale per la versione PC del gioco che si attesta in prima posizione seguita da Little Nightmares e Tekken 7. E per quanto riguarda i colossi come FIFA 21 e GTA V? Questa settimana si devono accontentare rispettivamente del quarto e sesto posto.
Fonte: IIDEA