Resident Evil Village vittima di spoilerosi leak su Lady Dimitrescu e Capcom cerca di correre ai ripari
I video sono stati cancellati ma basterà?
Capcom deve affrontare di nuovo una fuga di notizie su Resident Evil Village, questa volta legata alla vampira/strega Lady Dimitrescu. Questa settimana sono stati pubblicati su YouTube alcuni video di un combattimento con questo protagonista, ma fortunatamente Capcom li ha prontamente cancellati con una serie di reclami sul copyright.
Questi leak sembrano tutti provenire da una build utilizzata dagli sviluppatori e molto probabilmente è stata ottenuta durante il recente attacco ransomware che ha colpito la società. La violazione di queste informazioni ha portato a scoprire i piani dell'azienda fino al 2024, con dati sui prossimi giochi in via di sviluppo e molto altro.
Capcom aveva precedentemente affermato di temere che chi ha violato questi dati abbia ottenuto fino a 350.000 informazioni personali, inclusi indirizzi, numeri di telefono, date di nascita e foto. Ma la società in seguito ha aumentato questo totale a 390.000, con oltre 16.000 dati compromessi confermati dalle vittime del ransomware.
Vale la pena ricordare che le risorse relative alla presunta build di sviluppo di Resident Evil Village potrebbero essere già obsolete, ma si tratta sempre di un leak molto serio per Capcom e inoltre c'è la possibilità di ulteriori fughe di notizie.
Fonte: Eurogamer.net