Skip to main content

Resident Evil Village e l'addio a Jeanette Maus: i fan hanno raccolto più di $60.000 in memoria dell'attrice

Jeanette si è spenta dopo una battaglia di otto mesi contro il cancro.

Dopo la tragica morte della doppiatrice di Resident Evil Village, Jeanette Maus, a seguito di una battaglia di otto mesi contro il cancro al colon, fan e colleghi si sono riuniti online per esprimere le loro condoglianze all'attrice e alla sua famiglia. Tuttavia, oltre alle parole di sostegno, alcuni fan hanno continuato ad andare oltre per raccogliere fondi per gli amici e la famiglia.

Gran parte di questo coinvolgimento dalla community di Resident Evil, così come dai fan di altri lavori di Maus come Charm City Kings, è arrivato sotto forma di donazioni GoFundMe che erano state originariamente fatte per aiutare con i trattamenti in corso. Di conseguenza, la campagna ha ora raggiunto e superato l'obiettivo originale che sarebbe servito per le spese mediche e di soggiorno accumulate mentre Maus non era in grado di lavorare.

In totale, i fan hanno raccolto oltre $ 61.000 al momento della stesura di questo articolo e i contributi continuano ad arrivare mentre sempre più persone si affrettano a mostrare il loro sostegno alla famiglia in lutto. Il risultato è che l'obiettivo originale di $ 60.000 è stato raggiunto entro pochi giorni dalla morte di Maus, il che dovrebbe significare che le spese mediche accumulate durante la sua battaglia contro il cancro saranno almeno parzialmente pagate grazie a questi fan devoti. Considerando le circostanze, probabilmente ci saranno più spese a venire, come i costi del funerale e altri processi a cui avranno portato gli sfortunati eventi, quindi il supporto continua per una giusta causa.

Sebbene non ci siano stati aggiornamenti sulla campagna GoFundMe, è ancora attiva e i fan possono continuare a contribuire dopo che l'obiettivo è stato raggiunto. Quindi, c'è ancora tempo per chiunque voglia mostrare il proprio sostegno alla famiglia di Maus durante questo periodo drammatico.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.