Skip to main content

Resident Evil Village, i terribili Lycan in un nuovo video. Parla il game director

Povero Ethan...

In occasione del loro speciale dedicato a Resident Evil Village, l'imminente survival horror di Capcom, i ragazzi di Game Informer si sono seduti insieme al game director, Morimasa Sato, cercando di ottenere più informazioni possibili sul titolo in arrivo.

Sato ne ha approfittato per discutere dei nuovi elementi presenti nel titolo e, ovviamente, il primo punto affrontato dallo sviluppatore riguarda i nuovi nemici della serie, i terrificanti Lycan.

Resident Evil ha avuto, nel corso degli anni, una buona carrellata di creature, da semplici zombie a creature fatte di muffa senziente, ma niente di paragonabile a quello che affronteremo in Resident Evil Village. Come mai Capcom, questa volta, ha deciso di inserire i licantropi? Ce lo spiega Sato:

"Parlando dei licantropi, sono nati perché volevamo creare un nemico che rappresentasse il villaggio. Così, abbiamo pensato che potessero essere la migliore rappresentazione possibile... Abbiamo preso grande ispirazione dai classici lupi mannari, per dargli un aspetto gotico e dark horror. Nei panni di Ethan Winters, bisognerà capire come difendersi da loro. Non solo quando appariranno individualmente, ma anche quando ti circonderanno da tutte le parti. E considerando la loro agilità e la difficoltà nel colpirli con una pistola, bisognerà essere abbastanza abili da prevedere le loro mosse. Intuire in che direzione si sposteranno, pensare d'anticipo e sfruttare l'ambiente circostante, pensare 'Ok, se attaccano in branco, qual è il punto in cui mi conviene posizionarmi?'.".

Guarda su YouTube

I lycan erano già presenti come nemici affrontabili nella demo Village uscirà la scorsa settimana in esclusiva su console PlayStation, accessibile la prossima settimana su tutte le piattaforme. Se l'avete già giocata, avete individuato la strategia migliore per affrontarli?

Ricordiamo che Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 maggio su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One a partire dal 7 maggio 2021.

Fonte: GameInformer