Resident Evil Village per PS5 e PS4, ecco le dimensioni dell'horror di Capcom
Quanto pesa?
Mancano ancora pochi giorni all'arrivo di Resident Evil Village, il nuovo capitolo della serie che ha colpito molto i fan (soprattutto per la presenza di Lady Dimitrescu). Questo fine settimana i giocatori hanno potuto testare su console PlayStation la nuova demo che ha portato tutti nella dimora della giunonica vampira.
Tra i dettagli che interessano più i giocatori forse sono proprio le dimensioni del titolo: ora, grazie all'account Twitter PlayStation Game Size sappiamo quanto spazio ci vorrà sia per la versione PlayStation 4 che PlayStation 5. L'account riporta una pratica tabella in cui vengono indicate le dimensioni del gioco per PS4, che si attestano 29,389GB.
La versione del gioco per PlayStation 5 invece richiede uno spazio di 27,409 GB, leggermente meno rispetto a PS4. Ad ogni modo, sempre secondo l'account, il pre-load sarà disponibile dal 5 maggio. I primi dettagli pubblicati su questa tabella indicano quindi che il peso totale del gioco non è così mastodontico e non ingombrerà gli hard disk delle vostre console.
Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Un video di quest'ultima demo consente di dare uno sguardo ai tempi di caricamento tra le due console di Sony.
Fonte: Twitter