Skip to main content

Resident Evil Village tutti amano Lady Dimitrescu ma l'art director è decisamente perplesso

Non si aspettava un'accoglienza così.

Di Resident Evil Village se n'è parlato moltissimo in questo periodo, ma per un motivo ben preciso: Lady Dimitrescu che sembra aver rapito il cuore di tantissimi giocatori che non vedono l'ora di trovarsela di fronte. Ma Tomonori Takano, art director di Resident Evil Village, non capisce bene perché la giunonica vampira abbia fatto così tanto scalpore sui social.

"Non credo che nessuno nella squadra avrebbe potuto prevedere quanto meravigliosamente i fan abbiano reagito a Lady Dimitrescu", ha rivelato Takano in un'intervista. "Personalmente, sono rimasto particolarmente colpito da commenti come 'voglio essere inseguito da lei'". Takano voleva che Lady Dimitrescu avesse un impatto sui giocatori e l'altezza era uno di questi punti focali. "Il primo vero pezzo di concept art che ho disegnato è stata la scena nel trailer in cui Lady Dimitrescu si china per attraversare la porta", ha spiegato Takano. "Da quel momento, ho capito che dovevo fare quella scena".

Il suo design è stato curato e considerato di maggiore impatto rispetto ai soliti personaggi del survival horror che abbiamo visto susseguirsi nella serie fino ad ora, secondo Takano. "Finora abbiamo analizzato i personaggi e gli elementi della serie Resident Evil per vedere se fossero davvero spaventosi o se fossero diventati così convenzionali da perdere la loro efficacia nello spaventare i giocatori", ha aggiunto.

Guarda su YouTube

Ad ogni modo, sempre durante l'intervista, l'art director ha dichiarato che Lady Dimitrescu è ispirata a Morticia Addams, serial killer e altre 'donne malvagie'.

Fonte: VG247