Skip to main content

Resident Evil Village incontra Resident Evil 4 con un chiaro riferimento a un personaggio iconico

C'è una connessione più profonda tra i due giochi?

L'ultima demo di Resident Evil Village include un chiaro riferimento a uno dei personaggi più iconici di Resident Evil 4.

La notizia contiene spoiler, quindi se non volete alcuna anticipazione, vi invitiamo a sospendere la lettura.

Come riportato da GameSpot, la demo di Resident Evil Village che sarà disponibile per tutte le piattaforme il 1° maggio permette di interagire con un mercante di armi noto come Duke.

Mentre fate acquisti tra le sue merci, dice scherzosamente: "Cosa stai comprando? - Haha, è qualcosa che diceva un mio vecchio amico". Questo vecchio amico, a meno che non sia solo un semplice cenno, è senza dubbio il mercante di Resident Evil 4. Lo YouTuber KendoGunSop ha catturato questo momento e lo ha incluso con il filmato del commerciante di Resident Evil 4, mostrando la connessione.

Stando a varie anteprime di Resident Evil Village, questa new entry prende in prestito molte idee da RE 4, inclusa la sua location. RE 4 ha avuto luogo in Spagna e, sebbene la storia di RE Village porterà i giocatori nell'Europa orientale, sembra plausibile che questi mercanti abbiano stretto una proficua amicizia.

Guarda su YouTube

Potrebbe essere solo un divertente cenno a Resident Evil 4, che a sua volta sta ottenendo un nuovo porting VR su Oculus Quest 2, o un accenno a una connessione più profonda tra i due giochi?

Resident Evil Village arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Stadia il 7 maggio 2021.

Fonte: IGN.