Resident Evil Village sarebbe parte di una trilogia formata da Resident Evil 7 e il futuro Resident Evil 9
Trama e dettagli fortemente intrecciati secondo gli ultimi rumor.
Resident Evil Village, l'ottavo capitolo della serie numerata, è un sequel diretto di Resident Evil 7: esso vede non solo il ritorno del protagonista Ethan Winters, ma anche la prospettiva in prima persona, inizialmente sperimentale e ora perfettamente integrata nei canoni classici.
Secondo il noto insider Dusk Golem, specializzato in leak riguardanti i titoli Capcom, sembra che sia il settimo che l'ottavo capitolo facciano parte di una trilogia pianificata e destinata a concludersi con Resident Evil IX.
Con l'uscita del nono capitolo, tuttavia, non solo avremo la conclusione di questo lungo arco narrativo, ma potremmo assistere anche alla morte definitiva dei capitoli "numerati" in Resident Evil, in favore di giochi con trame a se stanti.
Ecco le esatte parole di Dusk Golem:
"Immagino che per riassumere i miei ultimi tweet senza spoiler, sappiate che Village è un sequel diretto di RE7 e che ciò è stato deciso praticamente all'inizio dello sviluppo. Ci sono dei dettagli presenti in RE7 che acquisiranno più senso una volta finito RE8. Roba ben più importante di quanto fatto con altri titoli della serie. RE7>RE8>RE9 hanno una storia connessa e già pianificata, dato che lo sviluppo sta avvenendo molto vicino. Sospetto inoltre che questo è il motivo per cui abbandoneranno i titoli numerati dopo RE9, per raccontare storie più contenute, invece di pianificare trame lunghe e continue.".
Non sappiamo se il futuro RE9 continuerà la saga di Ethan Winters o se sarà anch'esso in prima persona: questi dettagli li scopriremo sicuramente dopo aver giocato a Resident Evil Village, la cui uscita è fissata per il prossimo 7 maggio 2021, su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi RE7 e Village fanno parte di una trilogia? Vi piacerebbe avere un terzo capitolo in soggettiva?
Fonte: Resetera