Resident Evil Village diventa un gioco PS1 in un terrificante e splendido demake
L'orrore retro è servito grazie a un fan.
Negli ultimi anni i demake hanno fatto un vero scalpore sul web. Se vi state chiedendo cosa siano, i demake sono fan remake di giochi per farli sembrare vecchie produzioni, usciti sulla prima PlayStation. Questa volta, Resident Evil Village è stato sottoposto a tale procedura.
Possiamo vedere come sarebbe apparsa Lady Dimitrescu (che misura quasi 3 metri), nel periodo di massimo splendore della PS1, grazie al lavoro di Hoolopee, che ha pubblicato sul suo canale YouTube una visione sensazionale del demake di Resident Evil Village. La grafica di questo "teaser" assomiglia alla console rilasciata a metà degli anni '90.
La presentazione sembra essere fedele alle realtà grafiche di quel periodo. L'autore, ad esempio, ha curato le caratteristiche "cuciture" delle trame e altre imperfezioni dell'immagine, note ai possessori della prima PlayStation. Il creatore afferma che il video è stato registrato dall'ambiente 3D che ha creato in tempo reale. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione del trailer demake.
Hoolopee ha anche creato il demake del trailer di Death Stranding che potete visionare, se ve lo siete perso, cliccando qui.
Fonte: PC GamesN