Resident Evil Village in UK è il terzo miglior lancio su PS5
Ma non è tutto oro quello che luccica.
Secondo i dati di GfK Entertainment, Resident Evil: Village è arrivato al primo posto nella classifica di vendita settimanale in UK. Il gioco horror è il secondo più grande lancio fisico dell'anno dietro Super Mario 3D World + Bowser's Fury, con il 49% delle sue vendite su PS5, il 31% su PS4 e il 20% su Xbox.
Si tratta del terzo lancio più grande di sempre per la console next-gen di Sony, dietro a Spider-Man: Miles Morales e Assassin's Creed Valhalla. Anche per quanto riguarda le console next-gen di Xbox, Xbox Series X/S, il gioco si trova al numero 3 nei giochi più venduti di sempre, dietro a Call of Duty e Immortals Fenyx Rising.
Nonostante questo dato importante, Resident Evil Village non si è avvicinato alle vendite dei precedenti capitoli della serie. Le vendite sono diminuite di oltre il 25% rispetto al lancio di Resident Evil 2: Remake (pubblicato nel 2019) e di quasi il 40% rispetto a Resident Evil 7 del 2017. Ha venduto meglio di Resident Evil 3 Remake dello scorso anno, con un aumento delle vendite di lancio del 76%. Questo per quanto riguarda il formato fisico, poiché la versione digitale non solo di Village ma anche di altri giochi, ha subito un'impennata nei precedenti 18 mesi.
Di seguito potete dare uno sguardo alla classifica di vendita.
- Resident Evil: Village
- New Pokémon Snap
- FIFA 21
- Mario Kart 8: Deluxe
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Super Mario 3D World + Bowser's Fury
- Grand Theft Auto V
- Ring Fit Adventure
- Call of Duty: Black Ops Cold War
Fonte: GamesIndustry