Resident Evil Village torna a mostrarsi in un inquietante trailer tra storia e gameplay
E si parla di...Heisenberg!?
Come promesso Capcom ci ha regalato una primissima occhiata a Resident Evil Village e alla nuova avventura del (povero) Ethan Winters, già protagonista del precedente capitolo, Resident Evil VII.
Il trailer ha sicuramente svelato nuove informazioni a livello narrativo anche se per il momento ci sono diversi dubbi che probabilmente solo la versione finale potrà definitivamente fugare.
Il trailer ci ha regalato anche degli spezzoni di gameplay molto interessanti in cui vengono mostrati nemici maggiormente simili agli zombie e quelli che invece sembrano veri e propri boss tra cui anche il tanto apprezzato personaggio femminile denominato da tutta la community la vampira gigante.
In Resident Evil Village prosegue la storia di Ethan Winters, che ha avuto inizio in Resident Evil 7 biohazard. L'ultimo capitolo combina un'azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo, sinonimo della serie Resident Evil. Nel primo video esteso di gameplay di oggi, il team di sviluppo ha rivelato diversi nuovi dettagli tra cui alcune funzionalità che richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil. Il protagonista Ethan, sarà ora in grado di acquistare e vendere oggetti, acquistare ricette per la creazione e personalizzare delle armi con un mercante soprannominato "The Duke". Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, sarà in grado di creare materiali di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere ai terrori del villaggio. L'utilizzo di queste provviste comporterà anche una pianificazione più strategica, con un sistema di inventario rivisto basato sulla gestione dello spazio che sarà familiare ai fan della serie.
Il cast variegato di nemici apparsi durante il programma digitale di oggi rappresenta solo una piccola parte di quelli che troveremo in Resident Evil Village. Ethan affronterà molte minacce tra cui le velocissime creature che lo perseguitano senza sosta e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti. La schiera disparata di avversari del gioco avrà i propri attacchi distintivi, quindi i giocatori dovranno adattare le loro strategie con decisioni rapide in modo da capire quando attaccare, proteggere o fuggire per sopravvivere. Ethan ha una nuova mossa nel suo arsenale per creare maggiore distanza dai nemici e guadagnare tempo prezioso per decidere la sua prossima mossa.
Ecco il trailer:
Quali sono le vostre sensazioni sul gioco?