Resident Evil Village è imperdibile? Ecco i voti delle recensioni della critica
Capcom ha fatto centro?
Annunciato come decimo capitolo principale della serie, Resident Evil Village è un sequel narrativo di Resident Evil 7 ed è ambientato tre anni dopo gli eventi del gioco. In esso, Ethan Winters ha vissuto con sua moglie Mia e la figlia Rosemary in tranquillità, prima dell'apparizione di Chris Redfield. Non faremo altri spoiler, ma sappiamo che Ethan finirà in un villaggio europeo a cercare di salvare sua figlia.
Il villaggio è governato da signori, ciascuno con le proprie forze. Uno di questi è Lady Alcina Dimitrescu, la giunonica donna simile a un vampiro, che veglia sul villaggio dall'alto del suo castello. Il protagonista dovrà frasi strada tra nemici terrificanti in un'ambientazione da paura. Ad ogni modo, sono arrivati i primi voti sul gioco e sul sito Metacritic, Resident Evil Village per adesso ha una media dell'84, un buon punteggio per il nuovo capitolo targato Capcom. Di seguito potete dare uno sguardo ad alcune recensioni (tra cui anche la nostra).
- Eurogamer.it - 9
- VG247 - 4/5
- Game Informer - 9.25
- TheSixthAxis - 9
- GameSpot - 9
- Push Square - 9
- Wccftech - 9
- Shacknews - 9
- Destructoid - 9
- WellPlayed - 9
- Screen Rant - 4.5/5
- Hardcore Gamer - 4.5/5
- We Got this Covered - 4.5/5
- IGN - 8
- PCgamesN - 8
- VGC - 4/5
- GamesBeat - 4/5
- TheGamer - 4/5
- Siliconera - 7
- GamesRadar - 3.5/5
Ora non ci resta che attendere il verdetto dei giocatori, ricordando che per tutti Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e Google Stadia.
Fonte: Metacritic