Resident Evil: Welcome to Raccoon City promette un'ambientazione incredibilmente spaventosa
Il film sarà incentrato molto più sull'horror.
Sappiamo che il nuovo film di Resident Evil è stato ribattezzato col nome "Resident Evil: Welcome to Raccoon City" e sarà incentrato molto sul fattore horror. A tal proposito, anche il regista Johannes Roberts ha dichiarato che una delle location sarà "fottutamente spaventosa".
Questo nuovo film si concentrerà più sulle origini e sarà un adattamento del primo e secondo gioco. Il nuovo adattamento per il grande schermo è un franchise cinematografico completamente nuovo non correlato alla serie di film targati Paul WS Anderson. Per dare il via a questo nuovo mondo cinematografico, il regista Johannes Roberts è stato scelto per realizzare un adattamento cinematografico più spaventoso.
"La cosa importante per questo film è il tono. La cosa che mi è piaciuta molto dei giochi è che erano spaventosi da morire ed è proprio quello che volevo", dice Roberts. "Quell'atmosfera, con pioggia, il buio costante, è davvero inquietante. Raccoon City è una specie di personaggio marcio nel film e quel tipo di atmosfera presente nei giochi volevo inserirla nella controparte cinematografica".
Per quanto riguarda le fonti di ispirazione Roberts si dice grande fan di Carpenter: "Sono un grande fan di John Carpenter, mi sono sempre piaciuti i suoi lavori. Il modo in cui racconta film claustrofobici, come ad esempio Distretto 13 o Fog, per me sono una grande fonte di ispirazione cinematografica". Oltre a questo Roberts spiega che il film si svolgerà nei due iconici luoghi dei videogiochi, la stazione di polizia e Villa Spencer: quest'ultima, a detta del regista, sarà davvero "incredibilmente spaventosa".
L'uscita nelle sale del film è prevista per il 3 settembre.
Fonte: IGN