Skip to main content

Resistance tornerà su PS5 con un remaster o un capitolo completamente nuovo?

Insomniac pubblica un misterioso tweet.

Un recente tweet di Insomniac, che include uno screenshot di Resistance 2 del 2008 per PlayStation 3, ha stuzzicato la fantasia dei fan su un possibile ritorno della serie.

Insomniac Games sta lavorando su un remaster di Resistance o su un titolo tutto nuovo? Al momento non possiamo rispondere a questa domanda e forse lo studio non voleva alimentare realmente le indiscrezioni sulla serie. Insomniac, tuttavia, ha twittato Resistance la scorsa settimana, parlando della modalità multiplayer di Resistance 3.

Negli ultimi anni, i fan hanno continuamente chiesto a Insomniac possibili remaster e un nuovo gioco per PlayStation 4. Lo studio ha detto di essere pronto per un nuovo capitolo in più occasioni, ma fino ad ora non abbiamo ricevuto alcun annuncio ufficiale in merito.

"Sony possiede l'IP di Resistance", ha detto Insomniac nel 2015 quando gli è stato chiesto di riportare in vita la serie. "Questo dipenderà da loro."

Questo è successo anni fa, e con Sony che ha recentemente acquisito Insomniac, lo studio ora potrebbe avere l'opportunità di lavorare ancora una volta sul franchise.

"Entrare a far parte della famiglia WWS offre a Insomniac opportunità ancora maggiori per realizzare la nostra visione", ha affermato l'anno scorso il CEO di Insomniac Ted Price. "Abbiamo avuto una relazione speciale con PlayStation praticamente sin dall'inizio. La nostra collaborazione amplifica il nostro potenziale e Marvel's Spider-Man ne è stato una testimonianza. Siamo entusiasti di fare il prossimo passo nella nostra crescita insieme ai nostri partner WWS di lunga data. Soprattutto, non vediamo l'ora di offrire nuove esperienze fresche per i nostri fan".

Dunque, per ora non possiamo confermare un remaster o un nuovo Resistance, ma non è ancora detta l'ultima parola, soprattutto in vista di PS5. La compagnia, magari, potrebbe lanciare un nuovo capitolo della serie sulla next-gen di Sony. Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.