Skip to main content

Respawn sta studiando un modo per capire se i giocatori di Apex Legends su console utilizzino mouse e tastiera

Lo studio di sviluppo ha intenzione di punire i giocatori.

Respawn ha confermato di essere al lavoro per trovare un modo che riesca a scovare quei giocatori di Apex Legends su console che usano mouse e tastiera. In seguito ad una serie di segnalazioni di diversi utenti, lo studio di sviluppo ha deciso di focalizzarsi su questo aspetto che, secondo quanto pubblicato nel post su Reddit, non verrà tollerato.

"La nostra posizione su chi utilizza mouse e tastiera da console? Sarò breve: non lo tolleriamo", ha detto il responsabile della community, Jay Frechette. "Stiamo studiando modi per scoprire se i giocatori stanno utilizzando questo escamotage. Questo è tutto ciò che possiamo dire per ora ma ne riparleremo in futuro, così come i progressi nel rilevamento e come affronteremo i giocatori coinvolti in questa situazione".

Attualmente lo studio di sviluppo non ha voluto svelare dettagli sui modi utilizzati per intercettare i giocatori sleali. Ulteriori informazioni verranno date più avanti con i prossimi aggiornamenti.

Respawn ha inoltre recentemente rassicurato i fan per quanto riguarda la piaga dei cheater: la compagnia continuerà a combattere chi bara con ogni mezzo possibile, includendo sistemi di auto rilevazione e sistemi di doppie autenticazioni in alcune aree.

Fonte: Eurogamer