Skip to main content

Respawn Entertainment: in cantiere un nuovo Titanfall, un progetto per VR e un gioco di Star Wars

Spuntano sul sito ufficiale annunci di lavoro.

Respawn Entertainment, il celebre studio acquisito da EA nel mese di dicembre dello scorso anno, sembra avere le idee molto chiare per il futuro. Come riporta Segmentnext, infatti, la compagnia è al lavoro sul prossimo Titanfall, su un gioco di Star Wars e su un progetto dedicato alla realtà virtuale.

Dopo un periodo di silenzio la software house ha rivelato l'esistenza dei suoi progetti attraverso annunci di lavoro comparsi sul sito ufficiale, dove si legge:

"Respawn Entertainment è uno studio di sviluppo di videogiochi AAA fondato nel 2010 dagli ex co-fondatori di Infinity Ward. Nel 2017, Respawn è stata acquisita da Electronic Arts, uno dei più grandi publisher a livello globale per l'intrattenimento interattivo. Abbiamo portato Titanfall e Titanfall 2 agli onori della critica e stiamo attualmente assumendo nuovi talenti per la realizzazione dei nuovi titoli delle serie Star Wars e Titanfall, oltre che per un progetto VR non ancora annunciato. Il nostro motto è 'il gameplay prima di tutto'."

Per quanto riguarda il prossimo Titanfall non sono emerse informazioni, mentre sul progetto legato a Star Wars sul sito si legge:

"Respawn sta collaborando con Lucasfilm e EA per sviluppare un nuovissimo gioco di azione e avventura ambientato nell'universo di Star Wars ™. Sebbene al momento non abbiamo ulteriori dettagli da condividere, siamo entusiasti di poter contribuire a un franchising che ha plasmato così tante nostre immaginazioni."

Infine sul progetto per VR è stato reso noto solamente che si tratta di un progetto "super segreto" in collaborazione con Oculus Rift non collegato a Star Wars o Titanfall.

Che ne pensate dei progetti futuri di Respawn Entertainment?