Skip to main content

Non solo Star Wars Jedi: Fallen Order: Respawn ha in programma l'uscita di alcuni giochi entro le prossime festività natalizie

La compagnia ha più giochi in attesa di quanto previsto in precedenza.

Durante la conference call di Electronic Arts per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2019, sono state divulgate nuove informazioni sullo studio Respawn Entertainment di proprietà di EA, riguardo i loro progetti imminenti.

Come riporta Dualshockers, l'amministratore delegato di EA, Andrew Wilson, ha parlato del futuro della società e di ciò che gli investitori possono aspettarsi. In questa occasione, ha ricordato "i giochi di Respawn che verranno lanciati entro le prossime festività natalizie". La cosa interessante di questa affermazione è che implica che Respawn ha più giochi in programma oltre a Star Wars Jedi: Fallen Order, che è stato rivelato all'E3.

Gli investitori hanno preso atto di questo e hanno chiesto informazioni sul potenziale di questi nuovi giochi e se potrebbe esserci qualcosa di collegato a Titanfall, la proprietà più recente su cui Respawn ha lavorato. Sebbene non siano state fornite molte informazioni, il COO e il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha confermato che Respawn sembra avere più progetti in cantiere.

La sua risposta completa è stata la seguente:

"Hai sentito Andrew usare un plurale quando ha detto "i giochi di Respawn". Annunceremo di più in seguito, ma abbiamo chiaramente un sacco di cose in preparazione con tutti i nostri studi e dovresti pensare che ci saranno alcune cose che non abbiamo annunciato che usciranno più tardi nell'anno."

"Abbiamo ancora molto da fare. Informeremo le persone mentre entreremo nel quarto trimestre."

Questa è sicuramente una situazione intrigante perché non credo che nessuno si aspettasse davvero che Respawn avesse altri giochi in sviluppo oltre a Star Wars Jedi: Fallen Order. Ovviamente, l'ipotesi più semplice è che Respawn stia lavorando a un terzo gioco di Titanfall. Tuttavia, dopo le vendite poco brillanti per il secondo titolo, non molti si aspettano un nuovo gioco della serie. Forse tutte le speranze non sono perse dopo tutto, o forse si sta parlando di una IP completamente nuova.

Che ne pensate?