Skip to main content

Star Wars Jedi Fallen Order e oltre: la nuova IP di Respawn sarà un action-RPG in terza persona?

Nuovi indizi dalle offerte di lavoro.

Respawn Entertainment sta lavorando ad una nuova IP, qualcosa di completamente inedito e non legato ai suoi classici franchise. Questo significa che chi si aspettava Titanfall 3, sarà costretto ad arrendersi, oppure ad aspettare un po' di più.

In ogni caso, la curiosità è alle stelle: dopo aver sviluppato un battle royale di successo, Apex Legends, e un action RPG soulslike, Star Wars Jedi Fallen Order, quale sarà la prossima mossa del team?

Al momento, purtroppo, non lo sappiamo con certezza. Tuttavia, le nuove offerte di lavoro pubblicate sul sito ufficiale della compagnia, possono offrirci alcuni piccoli indizi che ci aiuteranno a determinare, se non altro, il genere del prossimo titolo.

Stando a quanto riportato nell'annuncio di lavoro per un lead combat designer, Respawn è alla ricerca di una risosta esperta in "meccaniche di controllo, design di nemici, comportamenti IA, combattimento con armi, design di classi, progressione e skill, storia e incontri boss".

A onor del vero, una descrizione del genere può fare riferimento ad un ampio spettro di generi videoludici. Tuttavia, considerando il successo di Respawn con Fallen Order, non sarebbe insensato associare tutto questo ad un action-RPG in terza persona.

La semplice logica ci può dar ragione: dopo il plauso della community per aver realizzato un titolo singleplayer, EA potrebbe aver spinto Respawn a battere il ferro finché è caldo, con la creazione di un nuovo franchise action, stavolta non legato ad IP su licenza.

Electronic Arts lancerà molto presto, il prossimo 22 luglio, il suo annuale evento digitale EA Play Live, nel quale assisteremo a reveal e aggiornamenti sui titoli in lavorazione. Non sappiamo se questo includerà anche la nuova IP di Respawn, ma sperare non costa nulla.

Fonte: DualShockers