Skip to main content

Sedicenti sviluppatori di Retro Studios vengono allo scoperto: Nintendo starebbe per chiudere questa divisione?

Alcuni sviluppatori, in via totalmente anonima, hanno parlato della situazione dello studio.

Con sede ad Austin, in Texas, Retro Studios è una delle numerose divisioni di Nintendo che in passato si è occupata di lavorare a molteplici IP del colosso nipponico, anche se di recente lo studio è lentamente svanito dai radar.

Come segnala MyNintendoNews, alcuni membri della divisione sarebbero intervenuti sulla piattaforma Glassdoor, un sito che permette agli impiegati di recensire le aziende e le compagnie dove hanno lavorato, spiegando come la situazione interna dello studio sia assolutamente negativa. Uno di loro ammette addirittura che metà del team si aspetta che Nintendo sia prossima a chiudere definitivamente Retro Studios, mentre l'altra metà vorrebbe che il management si rendesse conto degli evidenti problemi di cui soffre l'azienda.

L'identità degli sviluppatori è assolutamente anonima e proprio per questo le loro dichiarazioni vanno considerate come semplici voci di corridoio, dato che non sono in nessuna maniera confermate da altre fonti. Che ne pensate della notizia? Vi dispiace se la testimonianza degli sviluppatori di Retro Studios corrispondesse alla verità?