The Legend of Zelda e Mario made in Retro Studios ma poi cancellati: l'ex concept artist ne discute
"Dubito che molti in Nintendo abbiano visto queste bozze".
Recentemente è stata pubblicata una concept art legata ad un ipotetico spin-off di The Legend of Zelda. Sammy Hall, ex concept artist di Retro Studios, ha partecipato ad un'intervista proprio per parlare di due progetti, quello legato a Zelda ed un altro su Mario.
"Dubito che molti a Nintendo abbiano visto molte di queste cose. Sono stato per lo più messo in una stanza come Milton del film 'Impiegati...Male' e ho avuto il compito di fare brainstorming tra altri progetti" ha dichiarato Hall. "Per quanto riguarda il gioco di Zelda sarebbe stato un action-JRPG, ambientato secondo la linea temporale oscura di Ocarina of Time, in cui l'ultimo Sheikah maschio attraversa un Hyrule in rovina mentre una tribù Dark Gerudo dà alla luce una nuova forma di Ganon. Apparentemente avrebbe funzionato come una delle storie originali legate alla Master Sword".
"L'altro sarebbe stato un gioco basato sul personaggio Boo della serie Mario, possibilmente intitolato Haunt, e apparentemente progettato per console portatili. Potrebbe essere stato incentrato su un Boo che impara a spaventare" ha concluso l'ex concept artist.
L'idea originaria di questi giochi è venuta dagli ex membri di Retro Studios, Mark Pacini, Todd Keller e Kynan Pearson e l'annullamento è avvenuto mentre si stavano trasferendo in un nuovo studio.
Fonte: My Nintendo News