RetroN HD è il mini NES non ufficiale che sfrutta le cartucce originali
Un'interessante alternativa che verrà lanciata a breve.
Coloro che erano alla ricerca di un Nintendo Classic Mini NES non avranno molto probabilmente preso molto positivamente la decisione di terminarne la produzione ma per i giocatori che sono disposti ad adattarsi a una soluzione alternativa potrebbero aver trovato pane per i propri denti.
Non si tratta di un prodotto propriamente identico ma RetroN HD potrebbe dimostrarsi la "microconsole" più adatta per parecchi palati. Come riportato da Eurogamer.net ci troviamo di fronte a un hardware in grado di sfruttare sia le cartucce europee che quelle americane che verrà lanciato il 25 maggio al prezzo di £49,99 (circa €60) con tanto di controller in stile NES.
Questo dispositivo può essere considerato una versione aggiornata del RetroN ed è in grado di mostrare i titoli NES a una risoluzione di 720p.
La differenza più evidente con il Mini NES di Nintendo, ovviamente, è la necessità di possedere le cartucce dei giochi per poter sfruttare questa console. Non sono, quindi, presenti dei giochi preinstallati già pronti all'uso.
Cosa pensate di RetroN HD?