Skip to main content

RetroN HD è il mini NES non ufficiale che sfrutta le cartucce originali

Un'interessante alternativa che verrà lanciata a breve.

Coloro che erano alla ricerca di un Nintendo Classic Mini NES non avranno molto probabilmente preso molto positivamente la decisione di terminarne la produzione ma per i giocatori che sono disposti ad adattarsi a una soluzione alternativa potrebbero aver trovato pane per i propri denti.

Non si tratta di un prodotto propriamente identico ma RetroN HD potrebbe dimostrarsi la "microconsole" più adatta per parecchi palati. Come riportato da Eurogamer.net ci troviamo di fronte a un hardware in grado di sfruttare sia le cartucce europee che quelle americane che verrà lanciato il 25 maggio al prezzo di £49,99 (circa €60) con tanto di controller in stile NES.

Questo dispositivo può essere considerato una versione aggiornata del RetroN ed è in grado di mostrare i titoli NES a una risoluzione di 720p.

La differenza più evidente con il Mini NES di Nintendo, ovviamente, è la necessità di possedere le cartucce dei giochi per poter sfruttare questa console. Non sono, quindi, presenti dei giochi preinstallati già pronti all'uso.

Cosa pensate di RetroN HD?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!