Svelati alcuni retroscena sul perché lo sviluppo di Metroid Prime 4 riprenderà da zero
Ecco le motivazioni alla base della decisione.
L'attesa per Metroid Prime 4 si farà più lunga del previsto, come ormai saprete. Qualche giorno fa è stato confermato che i lavori riprenderanno da zero insieme a Retro Studios, team che, a quanto pare, avrebbe anche cancellato un suo progetto per lavorare al nuovo capitolo della serie.
Ma perché si è deciso di ripartire da zero con lo sviluppo? Grazie a Imran Khan, senior editor di Game Informer, forse possiamo dare una risposta a questa domanda.
Come riporta Mynintendonews, secondo il giornalista il problema è legato al fatto che lo sviluppo del gioco è stato troppo diviso e frammentato su studi dislocati in varie zone del mondo.
"Da quanto sto sentendo il grosso problema con lo sviluppo di MP4 è stato il processo di sviluppo ad-hoc sperimentale adottato; è stato realizzato frammentandolo in diversi paesi".
"Il pensiero interno era che doveva essere tutto sotto lo stesso tetto per raddrizzare la nave. È interessante notare che Retro ha fatto il primo passo per il suo coinvolgimento e ha messo insieme una demo che potesse piacere a Nintendo".
Che ne pensate?