Return Of The Obra Dinn: il titolo investigativo del creatore di Papers Please sarà disponibile il 18 ottobre
Riuscirete a risolvere il mistero della Obra Dinn?
Lucas Pope, il creatore di Papers Please si prepara a pubblicare il suo nuovo gioco, parliamo di Return Of The Obra Dinn, un titolo investigativo in un curioso stile bianco e nero.
Come riporta Rock Paper Shotgun, il titolo è stato in sviluppo per 4 anni e mezzo e vede il giocatore impersonare un agente assicurativo per la Compagnia delle Indie Orientali in una Falmouth del 1807. Il nostro incarico è quello di esplorare la Obra Dinn, una nave mercantile salpata dal porto di Londra qualche anno prima e data per dispersa.
Ora la nave è riapparsa e tutti i membri dell'equipaggio sembrano essere spariti nel nulla, il nostro datore di lavoro vuole far luce sull'accaduto e toccherà noi esaminare la nave centimetro per centimetro al fine di capire cos'è successo.
Il giocatore avrà a disposizione un orologio tascabile con la capacità di fermare il tempo che consentirà di conoscere le storie passate dei componenti dell'equipaggio interagendo con oggetti appartenuti ad essi o osservare eventi che si sono svolti anni fa, meccaniche per certi versi simili a Cryostasis: Il Sonno della Ragione, pubblicato nel 2009.
Return Of The Obra Dinn sarà disponibile dal 18 ottobre su PC.
Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo titolo?