Skip to main content

Il capolavoro Return of the Obra Dinn arriva su PS4, Xbox One e Switch questo mese

La misteriosa avventura monocromatica si prepara ad approdare su console.

Lucas Pope, sviluppatore di Return of the Obra Dinn, ha annunciato che il suo gioco non sarà più un'esclusiva per PC, ma approderà a partire dal 18 ottobre anche su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Se non avete ancora avuto l'occasione di provare questa particolare avventura monocromatica allora questa è l'occasione perfetta. Il gioco racconta di una nave fantasma immaginaria della East India Company, la cui storia è ambientata all'inizio del 1800. Voi assumerete il ruolo di un agente che dovrà capire cosa è successo ai passeggeri e all'equipaggio della nave attraverso la deduzione e la raccolta di diversi indizi. Con voi sarà presente un oggetto chiamato Memento Mortem, che consentirà di riportarvi al momento esatto in cui un membro dell'equipaggio muore.

Return of the Obra Dinn è un gioco unico anche per il suo particolare stile artistico. Pope ha confermato per la prima volta che il gioco sarebbe arrivato su Switch e su altre piattaforme durante un precedente Nintendo Direct a settembre. L'ambizioso gioco ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Game Award 2018 per la migliore direzione artistica. Ha anche portato a casa un BAFTA del 2019 per la realizzazione artistica e il game design.

Avete già giocato alla versione per PC? Lo acquisterete ora che sta per arrivare su console? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Bleeding Cool