Returnal ha dei cheat nascosti attivabili collegando una tastiera alla PS5
Un giocatore ha scoperto una serie di trucchi.
A quanto pare, si possono attivare i cheat in Returnal, ma probabilmente non per molto. Sembra che lo sviluppatore Housemarque abbia accidentalmente lanciato il gioco con una serie di cheat attivi.
I comandi e i codici di debug vengono utilizzati continuamente nello sviluppo, allo scopo di test rapidi e messa a punto.
Di solito, tuttavia, sono noti solo agli sviluppatori. Senza un modo per i giocatori di inserirli nel gioco finito, rimangono segreti. Non è il caso di Returnal, a quanto pare, come ha scoperto questa settimana l'utente YouTube TheRandomizer.
Il giocatore ha scoperto una serie di trucchi utili che vi consentono di generare qualsiasi arma del gioco, tornare al luogo dell'incidente (mantenendo tutto ciò che avete guadagnato durante la run) e altro ancora. Dovrete collegare una tastiera a PS5 per essere in grado di attivarli.
La cattiva notizia è che Housemarque è consapevole del fatto che i trucchi siano in circolazione e lo sviluppatore sta risolvendo il problema, probabilmente con l'aggiornamento di oggi.
Nessuno di questi trucchi offre invincibilità o il danno massimo.
Tenendo premuto Maiusc, Control, Alt e scegliendo da 1 a 0 sbloccherete cheat per le armi. Premendo Maiusc, Control, 8 tornerete al punto più recente del primo ciclo. Premendo e tenendo premuti Maiusc, Control, 4 tornerete al sito dell'incidente all'inizio del gioco (con le statistiche e i risultati attuali). Dovrebbero essere tenuti presenti anche un paio di altri avvertimenti. Se vi trovate nel quarto bioma (o dopo aver sconfitto il boss del terzo bioma), non utilizzate il comando che vi genera nuovamente sul luogo dell'incidente, perché non sarete in grado di tornare al quarto bioma e completare la run in seguito.
Usare i numeri 3 e 7 (tenendo premuto Shift e Control) "freeza" il gioco.
Fonte: VG247.