Skip to main content

Returnal avrà anche un multiplayer asincrono. Nuovi dettagli per l'esclusiva PS5

Sullo stile di Dark Souls?

Grazie a un'azione elettrizzante, una sana dose di elementi horror, un'affascinante premessa narrativa e altro ancora, Returnal per PS5 si preannuncia come un gioco che vale la pena tenere d'occhio. E sebbene sarà un'esperienza in gran parte per giocatore singolo, il multiplayer sarà presente in qualche forma.

In un aggiornamento pubblicato di recente su PlayStation Blog, il narrative director di Returnal Greg Louden ha confermato che il prossimo sparatutto roguelike avrà un gameplay multiplayer asincrono e ha continuato descrivendolo brevemente. In realtà sembra un po' come la meccanica multiplayer asincrona della serie Souls. In sostanza, vi imbatterete spesso in "proiezioni" lasciate da altri giocatori.

"Come mostrato nel trailer, esplorando Atropo Selene può imbattersi anche nei cadaveri delle sue precedenti incarnazioni. Questi corpi possono proiettare gli ultimi istanti di vita di un altro giocatore (tramite i nostri sistemi online) o avere con sé dei diari esplorativi in formato audio lasciati da altre versioni di Selene, che lei non ricorda di aver registrato. Le proiezioni mostrano come un giocatore sia morto nel mondo di Returnal e danno la possibilità di perquisirne i resti in cerca di oggetti oppure di vendicarne la morte, scatenando eventi che è meglio scopriate da soli. I diari esplorativi sui cadaveri racchiudono elementi di trama specifici, mentre le proiezioni scaturiscono dalla morte degli altri giocatori e si possono trovare in tutti gli ambienti di Returnal".

Guarda su YouTube

Nelle notizie correlate, abbiamo dato uno sguardo al nuovo inquietante story trailer di Returnal.

Returnal uscirà in esclusiva per PS5 il 30 aprile.

Fonte: Gamingbolt.