Returnal per PS5 colpito dal review bombing su Metacritic
Ma le recensioni positive...danno battaglia
La settimana scorsa Returnal, l'esclusiva di PlayStation 5, è stata messa in vendita ed è stata accolta molto positivamente dalla stampa specializzata grazie alle prime recensioni (qui c'è la nostra). Ora il gioco è disponibile per tutti e purtroppo anche lui è caduto vittima del review bombing.
Nonostante il fatto che sulla base di recensioni specializzate, il gioco abbia attualmente un 86, a fronte di 89 recensioni, e abbia un punteggio utente di 7,7, non tutto è roseo. Il gioco PS5 sta già iniziando a soffrire di review bombing, qualcosa che forse alcune persone si aspettavano e temevano, ma forse altre non così tanto.
Se andiamo alla pagina dei punteggi degli utenti, e impostiamo le loro recensioni per il valore negativo, le valutazioni con punteggio basso nel momento in cui vi stiamo scrivendo sono 349, a fronte di più di 1.000 recensioni positive. Come sappiamo il review bombing è un processo mediante il quale gli utenti (o i bot) inondano un gioco di recensioni negative per abbassarne il punteggio cumulativo. Sebbene alcuni giochi possano ottenere punteggi negativi giustificati per una serie di motivi, a volte titoli molto amati vengono bombardati per ragioni apparentemente non correlate.
Uno dei motivi per il punteggio basso, tolto il review bombing, è la mancanza dei salvataggi nel mezzo delle sessioni di gioco, così come la presenza di arresti anomali e bug. Per quanto riguarda i salvataggi, Housemarque ha affermato di ascoltare il feedback dei giocatori e molto probabilmente in futuro arriverà una modifica.
Fonte: GameRant